Quando non c’era il noleggio a lungo termine

Posted by Admin
Category:

Una volta c’era il leasing, le cambiali, prestiti credito al consumo, e le aziende avevano a libro paga meccanico, carrozziere, elettrauto, e personale impiegatizio dedicato per gestire le loro flotte auto. I privati ed i professionisti si affidavano al famoso meccanico di fiducia, Oggi grazie al nuovo servizio di noleggio a lungo termine l’auto non è più un problema e le aziende risparmiamo evitando personale interamente dedicato alla loro gestione, per i privati una sicurezza di non subire angherie da personaggi poco corretti.

 

Oggi grazie al noleggio lungo termine le aziende si sono liberate da tantissimi costi occulti che erano costretti a subire e con una influenza catastrofica sul bilancio aziendale.

Privati, aziende difficilmente riuscivano a creare un budget mensile o annuale del costo effettivo di un mezzo, negli anni sono aumentate le assicurazioni, le tasse, ma soprattutto le auto a volte subiscono imprevisti molto costosi, una frizione, valvole, ammortizzatori ecc,

Pi in caso di incidenti gravi o furti il budget salta. In caso di grave sinistro la vettura a volte va demolita, in caso di furto il cliente deve sempre pagare il debito e ricevere un rimborso mai equo, la differenza è una perdita.

Le concessionarie auto erano le uniche interlocutrici per acquistare un auto , più legate al loro prodotto che non alle esigenze del loro cliente. Il cliente fra l’altro era più attratto ad una mera convenienza economica che non la ricerca di servizi dedicati al proprio mezzo.

Un gruppo di consulenti affiatati
Un gruppo di consulenti affiatati

Oggi  l’azienda, o il privato  professionista può scegliere fra il vecchio acquisto o scegliere una formula di noleggio a lungo termine, e fra questa soluzione scegliere fra un vero consulente o una semplice offerta ricevuta on line.  Le aziende dovrebbero scegliere un consulente che al di la di un acquisto di un servizio deve  avere un punto di riferimento per il monitoraggio di ciò che si acquista. Il Consulente  ricorda di dove e quando fare i tagliandi, la documentazione necessaria per un sinistro, l’applicazione esatta delle franchigie, e controllare la vettura prima di essere riconsegnata , il controllo dei chilometri che l’auto effettivamente percorrere per correre ai ripari prima di pagare grosse somme in chilometri eccedenti, o pagare inutilmente canoni elevati per basse percorrenze.

Da anni ci preoccupiamo di questo, e i nostri clienti non hanno mai trovato difficoltà nella gestione della loro flotta, sia piccola o grandi volumi.  Siamo raggiungibili 24 ore su 24.

 

Call Now Button